CIRCOLARE 481: Beni e libri in comodato d’uso

Restituzione libri in comodato d’uso e nuove richieste

Utente IMPC040002-psc

da Impc040002-psc

La presente fa seguito alla mail inviata il 27/05/2024 dalla referente prof.ssa Valeria Ammirati agli studenti interessati per ricordare le modalità di restituzione dei libri ottenuti in comodato e per avanzare eventuale nuova richiesta.

Come da Regolamento attualmente in vigore nel nostro istituto (delib. 9 Cd’I 29/03/2023) i libri concessi in comodato vanno restituiti all’URP per il docente Referente, prof.ssa Valeria Ammirati, corredati da elenco preciso, secondo le seguenti scadenze:

• ENTRO IL 15 GIUGNO 2024: per gli studenti promossi o non promossi;
  • ENTRO L’INIZIO DEL PROSSIMO A.S.: per gli studenti con il giudizio sospeso (si chiede però gentilmente di trattenere SOLAMENTE i libri utili per il recupero del debito e di rendere gli altri: esempio, se devo recuperare MATEMATICA trattengo fino a settembre solo il libro di matematica ma restituisco già a giugno quelli di italiano, storia etc etc);
  • ALLA FINE DEGLI ESAMI DI STATO: per gli alunni delle classi 5e

Si possono invece trattenere, previa comunicazione via mail alla Referente:

• i libri che valgono per più annualità;
  • nel caso di studenti non promossi, i libri che risultano ancora in adozione per l’anno successivo;
  • i libri necessari per svolgere i compiti delle vacanza;

Se i libri restituiti non risultano o più idonei all’uso lo studente, oltre a perdere il diritto al comodato, è tenuto a risarcire l’intero prezzo del costo di copertina.

In caso di ritardo nella restituzione:

• gli studenti delle classi 1, 2, 3 e 4 perdono la cauzione e il diritto al comodato
  • gli studenti delle classi 5 perdono la cauzione e verrà addebitato con avviso di pagamento sul registro elettronico l’intero costo dei libri/vocabolari non resi pari al prezzo di copertina ENTRO IL 15 LUGLIO 2024 chi vuole fare richiesta anche per il prossimo anno dovrà compilare l’apposito modulo allegato, corredato dall’ISEE 2024. Si ricorda che la cauzione va pagata una sola volta nei 5 anni di corso.

Per l’ottenimento dei libri è necessario altresì essere in regola con il pagamento del contributo volontario comprendente la quota assicurativa per l’anno in corso.
Si allega: Regolamento e Modulo di richiesta.

La docente referente per il comodato
prof.ssa Valeria Ammirati

(Dott.ssa Mara Ferrero)