I Corsi di Studio della Scuola di Medicina dell'Università di Genova offrono la possibilità agli studenti del quinto anno delle Scuole Superiori di frequentare per alcuni giorni le strutture e partecipare a una serie di iniziative volte a offrire un efficace orientamento universitario.

Si tratta di una esperienza di stage “full immersion”, di durata variabile fino a un massimo di una settimana, che consente agli studenti particolarmente motivati di vivere “da dentro” la realtà di diversi percorsi formativi e mondi professionali relativi, quali Medicina, Odontoiatria e Protesi dentaria, Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia e altri percorsi formativi relativi alle Professioni Sanitarie. Durante questi giorni di orientamento gli studenti interessati potranno assistere ad alcune lezioni universitarie e partecipare ad iniziative (seminari, laboratori, visite e altro) specificatamente pensate per loro.
Lo scopo è quello di proporre agli studenti un'esperienza completa, che permetta loro di intuire le competenze che potranno acquisire qualora decidessero di iscriversi ad uno dei nostri Corsi di Laurea.

Le informazioni di dettaglio, i programmi dei singoli stage, il modulo per l'iscizione e ogni altra informazione utile sono disponibili sul sito della Scuola: http://medicina.unige.it/Orientamento

Saluti!